About

About

Il progetto Mut nasce nel 2007 da un idea dello Studio Modellistico CMS.
L'intenzione è di creare capi spalla in pelle speciali, di personalizzare materiali e componenti di lusso ed enfatizzare il processo artigianale italiano. La forte volontà di riqualificare il Made in Italy ha spinto gli ideatori a restringere i confini dell’intero ciclo produttivo: tutte le fasi del processo avvengono all’interno dell’area geografica corrispondente all’antica espansione Etrusca, a partire dall’approvvigionamento dei materiali fino alla realizzazione del prodotto finito.

MUT ha unito un gruppo di maestranze artigiane , generando una grande organizzazione caratterizzata dal know how italiano.
A coordinare il segmento modellistico è la Signora Maria Stella Ceccarelli , affermata e nota Modellista con oltre 40 anni di esperienza.
Risulta chiara l'estrazione modellistica dei disegnatori che fa del principio cardine dello Stile la difesa e la correzione del corpo, lo sviluppo e l'innovazione.

La moda Mut

Estranea agli stereotipi sul corpo e alla rappresentazione dei sessi, eterea e ruvida, sofisticata e metropolitana. Una visionaria idea contemporanea , un nuovo modo di porgersi e di essere .MUT si rivolge indifferentemente a uomini e donne con una linea graffiante ma cerebrale mai troppo preziosa ma senza sdegno per qualche frivolezza e conferisce sicurezza con un pizzico decadentista senza tempo con la corazza dura per difendersi dall'asfalto.

"perfetta imperfezione" è la definizione dello stile che nasce dal conflitto dello stilista:ridondanza bilanciata dall’essenziale, eleganza nascosta dalla scorza grezza, sensualità e severità, nero e luce accumunati dai modi gentili e discreti. Rigore e abbandono emergono in egual misura dallo stile non a caso realizzato totalmente in Italia.